0423 1916149
avvocati@parlante-marcon.eu 

Gli avvocati

Avvocati esperti in contrattualistica e diritto commerciale a Montebelluna

Cecilia Parlante
Avvocato
Abilitata al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione dal 2008
Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Treviso dal 1994
Avvocati@Parlante-Marcon.eu

L'Avv. Cecilia Parlante si è laureata in Giurisprudenza nel 1991, ed è socia fondatrice dello studio legale associato Parlante e Marcon, costituito nel 1995.

Si occupa di diritto civile.
Ha maturato particolare esperienza nella responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, con speciale riguardo alla responsabilità delle assicurazioni, delle strutture ospedaliere, delle banche, ai danni che derivano dall'esecuzione di contratti di vendita, d'opera, di appalto, di locazione, di agenzia. Tratta controversie inerenti sia alla responsabilità civile derivante da reato e da altre condotte colpose o dolose dei propri assistiti o di terzi, sia al risarcimento di infortuni occorsi sul lavoro o a seguito della circolazione di veicoli ed aeromobili.
Altra attività prevalente, di cui si occupa da oltre venticinque anni, è il diritto delle persone e della famiglia in tutti i suoi aspetti.
Si occupa dei mezzi giuridici di protezione dei disabili e dei minori di età, della redazione di testamenti e di dichiarazioni anticipate di trattamento medico, di acquisizione della cittadinanza, di cambio del nome o del cognome.
Quanto al diritto di famiglia, tratta gli strumenti volti a prevenire il conflitto, ad esempio i patti prematrimoniali, i patti di convivenza, la messa in sicurezza del patrimonio personale attraverso operazioni adatte alle esigenze della parte assistita.
Si occupa di tutto il contenzioso conseguente alla crisi della famiglia e alla fine della convivenza.
Tratta anche i contenziosi inerenti alle successioni e ai lasciti.
Lingue straniere conosciute: inglese.
Avv. Cecilia Parlante
Avv. Emilio Marcon

Emilio Marcon
Avvocato
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Treviso dal 1998
Avvocati@Parlante-Marcon.eu

L'Avv. Emilio Marcon si è laureato in Giurisprudenza a Padova nel 1991. 

E' socio fondatore dello studio legale associato Parlante e Marcon di Montebelluna, presso cui esercita con particolare esperienza materia di contratti, società, diritto commerciale e agrario, diritto bancario e diritto immobiliare. Si occupa anche di messa in sicurezza dei patrimoni personali e sociali. Segue le imprese dalla loro costituzione sino alla loro eventuale esternalizzazione, si occupa di conflitti fra soci e di gestione della crisi d'impresa, rappresentando anche gli interessi degli imprenditori presso le banche. Altra attività prevalente è il diritto penale, anche commerciale. Tratta spesso reati contro la persona, ha seguito sinora quattro casi di omicidio, di cui uno perpetrato da un marito contro la coniuge. Tratta reati intrafamiliari, compresa la violenza domestica, e reati commessi nel commercio elettronico e nell'uso del web. Spesso si occupa di guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, e di ritiro della patente di guida. E' appassionato di informatica e si è occupato dell'organizzazione dello Studio Associato, informatizzandolo e creando un programma di gestione di cui ha registrato il marchio. Ha anche creato un software personalizzato di calcolo degli interessi e della rivalutazione monetaria. A breve verranno completati altri software di utility per la professione legale. 

Osvaldo Zanesco
Avvocato
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2009
O.Zanesco@Parlante-Marcon.eu 

L'Avv. Osvaldo Zanesco ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con tesi in diritto industriale “Il marchio di forma (Il caso della bottiglia Valdobbiadene Spumante D.O.C.G)”.

Avvocato del Foro di Treviso dal marzo 2009, si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia, al diritto della proprietà e delle successioni.
In ambito commerciale segue le problematiche di diritto dei contratti di locazione, di agenzia e di trasporto.  
Tratta la materia del recupero crediti dalla fase stragiudiziale alla fase esecutiva.
Presta l'ufficio di amministratore di sostegno a favore di molteplici beneficiari.
Bilancia della giustizia
Avv. Andrea Marsura

Andrea Marsura
Avvocato
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2010
A.Marsura@Parlante-Marcon.eu

L'Avv. Andrea Marsura ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Padova nel luglio 2005 con tesi in diritto penale "Il delitto preterintenzionale alla luce dell'art. 586 c.p.", con relatore il Prof. Mauro Ronco.

Avvocato dal 2009, ha svolto attività professionale a Padova per poi trasferirsi a Montebelluna.
Dal 2011 è iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Treviso.
Si occupa di diritto penale e di diritto civile, con particolare riferimento al diritto dei contratti, ereditario, familiare e della proprietà.
Share by: